Guida alle integrazioni
- Ottimizzazione: Perfezionamento delle realtà già esistenti
- Diversificazione: Mantenimento della competitività online
- Sintesi: Integrazione di funzionalità avanzate e attuali
Le realtà già esistenti svolgono un ruolo fondamentale e devono sempre aspirare a raggiungere l'eccellenza.
Le integrazioni possibili per un'attività sono numerose poichè vengono adattate alle esigenze specifiche.
Possono migliorare la gestione dei clienti, l'efficienza dell'attività
stessa e aumentare i profitti complessivi.
Nell'era digitale, è sempre più difficile distinguersi e dimostrare il
proprio valore online a causa della grande competizione.
È quindi vitale diversificarsi e aggiornati con le ultime
tecnologie disponibili sul mercato.
Questo implica l'integrazione con i sistemi operativi esistenti e l'adozione delle soluzioni tecnologiche più
avanzate attualmente disponibili.
Alcuni esempi di integrazioni possibili
- Applicazioni di terze parti: consentono di integrare altre funzionalità utili per il sito come calendari, mappe, prenotazioni e pagamenti online, videoconferenze e molto altro ancora.
- Visualizzatore 3D: questo tipo di integrazione permette di mostrare il tuo prodotto in 3D direttamente dal tuo sito, dando la possibilità ai cliente di visualizzarlo a 360 gradi.
- Realtà aumentata: materializza il prodotto di interesse dando la possibilità di visionarlo anche, in caso di possibilità di personalizzazione, customizzato prima dell'acquisto.
- ChatBot tramite un'intelligenza artificiale è possibile interagire con i visitatori del sito attraverso chat automatiche per fornire assistenza, supporto e contatto diretto.
Le integrazioni permettono di arricchire il sito e l'attività con funzionalità utili e all'avanguardia, migliorare e aumentare l'esperienza, il contatto, la gestione e il coinvolgimento dell'utente.